Ricette di cucina gustose e sfiziose per cucinare il daikon
TITOLO FOTO
Il daikon è detto anche ravanello daikon, o ravanello cinese o giapponese , o ancora ravanello invernale.
La varietà di daikon più comune in Giappone, la Aokubi daikon, ha la forma di una grandissima carota, di circa 20-35 di lunghezza, e di 5-10 cm di diametro. Il daikon di trova nei supermercati nel frigo delle verdure , ma si può trovare anche in erboristeria in versione secca.Il daikon è un ortaggio resistente , si conserva bene in frigo nel cassetto della frutta e verdura.
Questo ortaggio si può consumare sia crudo che cotto, ottimo per chi è a dieta "come me" unito ad altre verdure per fare fresche insalatone sfiziose.Il daikon può essere conservato sott'aceto per l'inverno.Questo ortaggio ha numerose virtù : è diuretico e drenante, un prezioso aiuto per il fegato.E' molto apprezzato per la sua funzione di bruciagrassi naturale,
"sembra" che aiuti a sciogliere i grassi "storici" come la cellulite.Possiede effetti digestivi e viene usato per la cura di rughe.
Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :
Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"
- Se sei arrivata in questa pagina, forse cercavi qualche informazione su alimenti particolari, poco comuni o poco conosciuti. In questo sito puoi trovare tanti alimenti particolari e poco conosciuti e qualche curiosità e informazione sul loro utilizzo. Puoi trovare qualche informazione e curiosità su topinambour, spinarolo, salmerino, rapastelli, berberè ,scorzonera o radice amara di soncino, manioca, pitaya, granadilla, feijoa , cavolo cinese, crispigni , borragine, cavolfioreviola e cavolfiore arancione , puntarelle, agretti, bacche di aronia , bacche di goji, vitalba, mangostano, roveja, salicornia , papavero e tantissimo altro ancora !